QUALITA’ E SICUREZZA

Attualmente Idroterm S.r.l. può contare su un organico di 18 persone tra cui 4 impiegati, operai specializzati, autisti, escavatoristi e saldatori; inoltre si avvale della costante collaborazione di artigiani esterni qualificati.

QUALITA'  E  SICUREZZA

La Idroterm S.r.l. si impegna, mettendo a disposizione le risorse necessarie, a perseguire gli obiettivi di miglioramento della qualità e della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda. L’impresa Idroterm S.r.l. ha nell’organico aziendale personale con esperienza pluriennale specializzata in lavori in ambienti confinati. Per ridurre al minimo i rischi derivanti da tale attività la Idroterm S.r.l. impiega tutti i dispositivi di protezione individuale idonei ad eseguire lavori in ambienti confinati nella massima sicurezza Il personale è sempre formato ed informato circa i fattori di rischio specifici, l’utilizzo corretto dei DPI, della strumentazione e delle attrezzature per ogni tipologia di attività oltre che sulle corrette procedure di sicurezza e norme comportamentali da adottare.

1

Soddisfazione

Ottenimento della piena soddisfazione dei committenti, facendosi parte attiva nel garantire il rispetto dei requisiti contrattuali e la qualità delle opere. Attraverso tutte le componenti dell’azienda garantiamo ogni giorno: i massimi standard qualitativi, la gestione oculata del budget a disposizione e il rispetto del crono-programma lavori concordato.

2

Efficienza

Miglioramento costante del sistema integrato di gestione per la qualità e la sicurezza in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015; attraverso il monitoraggio sistematico dei processi aziendali per renderli sempre più efficaci, efficienti ed aggiornati alle continue evoluzioni delle norme e del mercato di riferimento.

3

Sicurezza

Attività orientate all’analisi e alla gestione dei rischi, in particolare riduzione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, investendo nell’eliminazione dei pericoli alla fonte, nella preferenza di dispositivi di protezione collettiva a quelli di protezione individuale, nel miglioramento della gestione dei controlli sulle attrezzature.

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

Idroterm Srl conta su personale altamente qualificato e di esperienza, così come testimoniato dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, dall’attestato di qualificazione CQOP SOA e dai molteplici enti pubblici e privati che hanno confermato negli anni la sua affidabilità per gli elevati standard qualitativi.

ISO 9001:2015

La ditta ha ottenuto la certificazione in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con certificato n.2317473 rilasciato dall'ente ACCREDIA-Intertek Italia Spa con il seguente campo di applicazione: Costruzione e manutenzione di opere per centrali idroelettriche (con esclusione degli impianti tecnologici). Costruzione e manutenzione di edifici civili ed industriali, strade, acquedotti, fognature, reti di teleriscaldamento, opere di difesa spondale. Lavori in terra.

CQOP-SOA

L'Idroterm S.r.l. ha conseguito la certificazione CQOP-SOA
per le categorie:
OG1 (Edifici Civili ed Industriali) Cat. IV-BIS
OG3 (Strade, Autostrade, Ponti) Cat. IV-BIS
OG6 (Acquedotti, Gasdotti) Cat. IV-BIS
OG8 (Opere fluviali, di difesa) Cat. IV
OG9 (Impianti per energia elettrica) Cat. V
OG13 (Opere di ing. Naturalistica) Cat. II
OS1 (Lavori in Terra) Cat. IV
OS 21 (Opere Strutturali speciali) Cat. I
OS 23 (Demolizioni) Cat. I
OS 24 (Verde e arredo urbano) Cat. I